Alejandro Reyes è pronto a lanciare il suo nuovo singolo “Compass” con l’etichetta The Hana Road Music Group

0
11
Facebook
WhatsApp

Alejandro Reyes è pronto a lanciare il suo nuovo singolo “Compass” con l’etichetta The Hana Road Music Group Press Release from PRNEWSWIRE has been published today, Maciej Heyman, .

ZURIGO, February 1, 2018 /PRNewswire/ —

“Compass” parteciperà all’EUROVISION 2018 e ha guadagnato l’accesso alla finale svizzera del concorso europeo  

Venerdì 2 febbraio 2018 il cileno Alejandro Reyes, astro nascente della scena musicale pop svizzera, presenterà il suo nuovo singolo Compass registrato con l’etichetta discografica The Hana Road Music Group. Il brano sarà disponibile su Spotify, iTunes e su tutte le maggiori piattaforme di streaming.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/636040/Hana_Road_Logo.jpg )

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/636039/Alejandro_Reyes.jpg )

Eseguita da Alejandro e scritta in collaborazione con Christen Lars e Barker Laurell Jane, Compass sarà in gara all’edizione 2018 dell’Eurovision, e finora ha già guadagnato l’accesso alla finale svizzera del concorso europeo.

Fondendo l’allegria del pop, i ritmi appassionati e i testi sinceri e calorosi di Reyes, Compass è la perfetta espressione dei tanti talenti di questo giovane musicista. Il brano riflette le origini di Alejandro nelle sue influenze latine, in cui le percussioni ritmiche vengono accompagnate da strumenti e tecniche di produzione moderne per creare un sound unico e contemporaneo.

Nato a Qulquipé nel 1992, Reyes ha vissuto in Cile e poi in Canada prima di trasferirsi in Svizzera all’età di 10 anni. È privo della mano sinistra dalla nascita, e pur essendo cresciuto in una famiglia di musicisti non ha mai pensato di seguire le orme dei suoi genitori fino a quando, a 18 anni, ha ricevuto in dono una chitarra da un suo caro amico. A poco a poco Alejandro si è appassionato al suono della chitarra, arrivando anche a creare un guanto speciale con un plettro integrato che gli permette di far vibrare le corde senza bisogno d’aiuto. Alejandro è un musicista autodidatta.

Ha iniziato la sua carriera cantando per le strade, e ben presto è stato scoperto dai grandi mass media svizzeri. In breve tempo Alejandro ha iniziato a esibirsi in eventi prestigiosi e di grande rilievo, come il Montreux Jazz Music nel 2013, il programma televisivo The Voice, trasmesso sul canale TF1 in Francia nel 2014, e al Bern Stadium davanti a un pubblico di 80.000 spettatori nel 2015, oltre ad aprire il concerto di Johnny Halliday all’Arena di Ginevra. Dotato soltanto di una chitarra, una mano, un looper e una sincera passione per la musica, Alejandro riesce a conquistare il pubblico e riempire i cuori delle persone con il suono della sua voce.

Alejandro Reyes è la dimostrazione che tutti possiamo esprimere il nostro potenziale a prescindere dalle differenze o dalle disabilità. Reyes è già considerato un volto di spicco nel panorama musicale della Svizzera romanda, e grazie alla sua capacità di cantare in francese e in inglese oltre che nella sua lingua madre, lo spagnolo, è sicuramente destinato a diventare una superstar a livello globale.

FONTE The Hana Road Music Group